Fr. 71.00

L'effetto della migrazione rurale e urbana sullo stato socioeconomico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo studio ha esaminato gli effetti della migrazione rurale-urbana sullo status socio-economico dei migranti utilizzando il caso studio dell'area municipale di Sunyani in Ghana. Lo studio ha utilizzato la versione 25 di Statistical Packages for Social Sciences (SPSS) e lo strumento di analisi di regressione per l'elaborazione dei dati. La verifica delle ipotesi dello studio ha rivelato che il reddito è un fattore importante nello status socio-economico dei migranti. Inoltre, lo status occupazionale dei migranti nei centri urbani gioca un ruolo importante nello status socio-economico. Inoltre, il livello di istruzione dei migranti è un fattore importante per il miglioramento dello status socioeconomico. I risultati hanno anche mostrato che la causa principale della migrazione rurale e urbana nello studio è il risultato della disponibilità di opportunità di lavoro nell'area di studio (36%). I risultati hanno anche indicato che la principale aspettativa dei migranti è quella di massimizzare il reddito e stabilire la propria attività. Inoltre, la sfida fondamentale che la maggior parte dei migranti si trova ad affrontare è l'elevato costo degli affitti, che sta portando alla nascita di baraccopoli nell'area di studio, per cui il ricercatore chiede interventi governativi attraverso la creazione di posti di lavoro e la fornitura di infrastrutture nelle aree rurali.

About the author










Alphonse Badolo es un posgraduado de la Escuela Superior de Economía de la Universidad Nacional de Investigación. Es autor de Gestión de desechos sólidos municipales en el área metropolitana de Accra (Ghana) y coautor de la investigación titulada Los factores determinantes que influyen en los estudiantes africanos para estudiar en Rusia. Un caso de Moscú.

Product details

Authors Alphonse Badolo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.01.2021
 
EAN 9786203250244
ISBN 9786203250244
No. of pages 92
Subjects Non-fiction book > Politics, society, business > Politics
Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.