Fr. 18.90

Sotto i tetti di Parigi + La preda del vento + La tour (n/b, Collector's Edition)

Italiano · DVD

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane

Descrizione

Ulteriori informazioni

Sperimentatore di nuove forme di espressione, amico di dadaisti e surrealisti, René Clair ha realizzato, con i suoi primi film, veri capolavori di sperimentazione, nell’ambito dei movimenti d’avanguardia. I film sonori, invece, raccontano storie di vita quotidiana, vista con occhi poetici… ed ebbero grande successo presso il pubblico dell’epoca. Clair racconta la periferia parigina, le case alte e strette, i cortili pieni di bambini, le strade dove le fioraie fermano i loro carretti, descrive un mondo patetico ed allegro, assetato di libertà!
Scoprite anche voi l’opera di questo raffinato artista con i tre film contenuti in questo imperdibile dvd.

• SOTTO I TETTI DI PARIGI (1930): Albert, povero cantante di strada, incontra Pola e se ne innamora. I due sono pronti a sposarsi ma Albert viene accusato di un crimine che non ha commesso e finisce in galera. Pola, inizialmente straziata dal dolore, si lascia consolare dal migliore amico di lui, Louis. Ma…

• LA PREDA DEL VENTO (1927): Adattamento del romanzo di Armand Mercier "L'aventure amoureuse de Pierre Vignal”. L'aviatore Pierre Vignal fa un atterraggio forzato nel parco di un castello dopo essere stato colto da una tempesta. La contessa Elisabetta gli offre ospitalità e i due si innamorano. Pierre però scopre che nel castello…

• LA TOUR (1928): Il cinema muto di Clair inizia e finisce con la Torre Eiffel. In “Parigi che dorme” del 1925, la torre aveva svolto contemporaneamente una funzione drammatica e simbolica. Ma Clair sentiva di non averne ancora esaurito il potenziale visivo, e nel marzo del 1928 chiese al suo produttore un cameraman per girare un documentario sull’adorato emblema di Parigi.

Dettagli sul prodotto

Regista René Clair
Label Dna
 
Genere Drammatico
Contenuto DVD
Data pubblicazione 20.05.2021
Edizione n/b, Collector's Edition
Audio Italiano
Codice regionale 2
 

Cast e troupe

Regia e studio

Genere

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.