Fr. 31.90

Goya, Van Gogh, Munch - I visionari dell'emozione (La Grande Arte, Edizione Limitata, 3 DVD)

Italiano · DVD

1 settimana

Confronta le versioni

Descrizione

Ulteriori informazioni

- Goya - Visioni di Carne e Sangue
Il film di David Bickerstaff porta la vita drammatica e l'arte straordinaria di Francisco Goya sul grande schermo, fornendo un accesso esclusivo all'acclamata mostra: “The Portraits” della National Gallery di Londra e costruendo un ritratto avvincente del pittore attraverso opinioni di esperti internazionali, capolavori tratti da collezioni di fama mondiale e visite ai luoghi in cui l'artista spagnolo visse e lavorò.

- Vincent Van Gogh - Un nuovo modo di vedere
Un documentario straordinario , dove la parola viene lasciata alle lettere indirizzate al fratello dell’artista, ai curatori e dirigenti del Museo e a un discendente dello stesso Vincent. Ogni opera viene poi ricollocata nel tempo della sua realizzazione evitando qualsiasi didatticismo ma offrendola a una rivisitazione che supera l'analisi degli addetti ai lavori per farla parlare così come Van Gogh pensava che dovesse accadere. Libera da orpelli e sovrastrutture semileggendarie.

- Munch 150
Cosa si nasconde creativamente e tecnicamente dietro una mostra? Cosa rivelano le opere circa l'artista che le ha realizzate ed il periodo in cui sono state dipinte? Lo straordinario film racconta la figura del grande artista combinando materiali girati in mostra e riprese nei luoghi nativi di Munch: un'immersione nella fantasia, nel mondo e nella quotidianità dell'artista grazie al grande schermo per permettere agli appassionati di cogliere dettagli invisibili ad occhio nudo.

Dettagli sul prodotto

Genere Documentario > Arte, Architettura, Design
Contenuto 3 DVD
Età consigliata 0 anni
Data pubblicazione 13.12.2018
Edizione Edizione Limitata, La Grande Arte
Audio Italiano
Codice regionale 2
 

Cast e troupe

Regia e studio

Genere

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.