Fr. 16.50

La casa degli spiriti (1993)

Italiano · Blu-ray

Spedizione di solito entro 4 a 7 giorni lavorativi

1 altra versione disponibile

Confronta le versioni

Descrizione

Ulteriori informazioni

La storia della potente famiglia Trueba, dai giorni tranquilli degli anni '20, alle moderne rivolte degli anni '70. Nel 1928 Esteban Trueba lavora senza posa nelle miniere d'oro del nord del paese con due sole, e apparentemente impossibili mire: riuscire a divenire ricco e accumulare abbastanza denaro per poter chiedere la mano della bellissima Rosa del Valle. I suoi sogni si frantumano quando Rosa muore all'improvviso, come aveva dolorosamente previsto sua sorella minore Clara. Affamato di terra e di potere, Esteban decide di ristrutturare una proprietà abbandonata, "Tres Marias", e riesce a riportarla al suo pieno splendore, diventando nel frattempo un rispettato uomo politico di destra. Dopo aver predetto la morte della sorella, Clara si rifugia in un mondo tutto suo, popolato di spiriti ed esseri straordinari, con la protezione di sua madre Nivéa. Anni dopo, Esteban sposa Clara e i due si stabiliscono alle "Tres Marias", dove vivono con la sorella nubile di lui, Férula. Clara, vera matriarca, non esita ad usare le sue doti soprannaturali per prevedere e manipolare le sorti della famiglia. Férula e Clara legano subito moltissimo, come sorelle di sangue. Clara riempie istantaneamente il bisogno di calore e amicizia, così assenti nella vita della cognata. Nonostante la crescente popolarità politica di Esteban, questi perde potere proprio nel contesto della vita domestica, tenuto in scacco dalle sue donne ed escluso dai segreti della famiglia. Blanca è la figlia ribelle di Trueba. Ha una fiera passione per la giustizia e un amore nascosto per il contadino figlio del fattore della tenuta paterna, Pedro. Rifiuta di sposare il marito che il padre le ha destinato, il nobile svizzero Satigny, rischiando tutto per i momenti proibiti con il suo amante Pedro. Quando Clara decide di appoggiare Blanca nella lotta contro i meschini ideali del padre, la situazione tra padre e figlia peggiora. Ma gli orrori della dittatura sono alle porte...

Dettagli sul prodotto

Regista Bille August
Attore Winona Ryder, Maria Conchita Alonso, Antonio Banderas, Jeremy Irons, Glenn Close, Meryl Streep, Vanessa Redgrave
 
Genere Drammatico
Contenuto Blu-ray
Età consigliata 12 anni
Data pubblicazione 18.05.2016
Audio Italiano (Dolby Digital 2.0), Inglese (Dolby Digital 2.0)
Sottotitoli Italiano
Continuti speciali Making of, Interviste, Trailer cinematografico
Durata 146 Minuti
Formato 16/9, 2.35:1
Anno di produzione 1993
Titolo originale The house of the spirits
Codice regionale B
 

Cast e troupe

Recensioni dei clienti

  • Meisterwerk

    Scritta il 24. febbraio 2006 da chrid(*,).
    Questa recensione si riferisce a una versione alternativa.

    die Autorin des Buches Isabel Allende muss Tränen geweint haben ob dieser emotionellen bewegenden und tiefgründigen Verfilmung Ihrer Romanvorlage. Einer der besten Filme aller Zeiten. Meryl Streep als Clara und Glenn Close als Férula sind eine Wucht. Hut ab vor Jeremy Irons und Winona Ryder. Nur Sterben ist schöner !... Ein Meisterwerk---Alles was zählt ist das Leben selber.

  • Emotional!

    Scritta il 25. agosto 2004 da Limp.
    Questa recensione si riferisce a una versione alternativa.

    Dieser Film ist sehr emotional! Hat mich wirklich berührt! Obwohl er recht lange dauert, ist er in keinem Moment langweilig!
    Ist absolut sehenswert!

  • faszinieren

    Scritta il 13. dicembre 2002 da lenita.
    Questa recensione si riferisce a una versione alternativa.

    einer meiner favoriten!!! viel geschichte, beeindruckende Schauspieler. empfehlenswert wäre das buch: autorin Isabelle Allende, vill spass

  • special

    Scritta il 07. dicembre 2001 da kurt und lisa.
    Questa recensione si riferisce a una versione alternativa.

    leute dieser film ist eine sensation er ist zwar nicht der neuste, dafür spiegelt er aber eine super aufbereitete Famielen saga wieder.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.