Fr. 47.50

Knife in the water (1962) (n/b, Criterion Collection, 2 DVD)

Inglese · DVD

US Version | Codice regionale 1
Avviso importante: questo articolo può essere letto solo su apparecchi Codefree o apparecchi che supportano il codice regionale 1.

Spedizione di solito entro 2 a 5 giorni lavorativi

Confronta le versioni

Questo articolo non può essere restituito.

Descrizione

Ulteriori informazioni

Roman Polanski's first feature is a brilliant psychological thriller that many critics consider among his greatest work. The story is simple, yet the implications of its characters' emotions and actions are profound. When a young hitchhiker joins a couple on a weekend yacht trip, psychological warfare breaks out as the two men compete for the woman's attention. A storm forces the small crew below deck, and tension builds to a violent climax. With stinging dialogue and a mercilessly probing camera, Polanski creates a disturbing study of fera, humiliation, sexuality, and aggression. This remarkable directorial debut won Polanski worldwide acclaim, a place on the cover of Time, and his first Oscar nomination.

Andrè, giornalista, e sua moglie Christine, messisi in viaggio con la propria automobile per un week-end sui Laghi Masuri, si imbattono, lungo la strada, in uno studente. Benchè irritato dai modi del giovane, Andrè acconsente a farlo salire. Pur ostentando nei suoi confronti un costante atteggiamento di superiorità, il giornalista, raggiunto il lago, invita lo studente a bordo della propria barca. Una volta al largo, Andrè ha uno scontro con lui e, per metterne alla prova la sincerità - egli aveva detto di non saper nuotare - getta in acqua un coltello a cui il medesimo teneva moltissimo. Nella lotta che ne segue lo studente cade e scompare restando, in realtà, nascosto dietro una boa. Convinto di averlo ucciso, Andrè fugge a nuoto mentre il giovane risale a bordo della barca e si getta tra le braccia di Christine, attratta verso di lui per reazione al contegno del marito. Il giorno successivo la barca rientra nel porto e Andrè si incontra con la moglie, la quale gli racconta quel che è successo tra lei e il giovane: troppo sicuro di sè l`uomo non le crede, pensando che lo studente sia effettivamente morto.

Mostra descrizione in altre lingue

Dettagli sul prodotto

Regista Roman Polanski
Attore Leon Niemczyk, Jolanta Umecka, Zygmunt Malanowicz
Label CRITERION
 
Genere Drammatico
Thriller
Contenuto 2 DVD
Età consigliata 0 anni
Data pubblicazione 16.09.2003
Edizione n/b, Criterion Collection
Audio Polacco (Mono)
Sottotitoli Inglese
Durata 94 Minuti
Formato 1.33:1
Anno di produzione 1962
Titolo originale Nóz w wodzie (Polacco)
Versione US Version
Codice regionale 1
 

Cast e troupe

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.