Esaurito

Alphaville (1965) (Criterion Collection)

Inglese · DVD

US Version

Cerchiamo noi per te! I nostri contatti con rivenditori e collezionisti di tutto il mondo hanno già portato in Svizzera alcune belle trovate. Manda alla scoperta il nostro team di ricerca: gratis e senza impegno.

Confronta le versioni

Questo articolo non può essere restituito.

Descrizione

Ulteriori informazioni

a cockeyed fusion of science fiction, pulp characters, and surrealist poetry, godard's irreverent journey to the mysterious alphaville remains one of the least conventional films of all time. eddie constantine stars as intergalactic hero lemmy caution, on a mission to kill the inventor of fascist computer alpha 60. criterion's edition of this seminal film features a new digital transfer.
black & white

L`agente Lemmy Caution viene inviato in missione in una città extraterrestre per liberare il professor Von Braun e far luce sulla scomparsa degli agenti che l`hanno preceduto. Presentatosi come inviato di un giornale e riuscito a stento a liberarsi di alcuni individui che tentavano di ucciderlo, Lemmy scopre, con l`aiuto di Natacha, figlia di Von Braun, che Alphaville è guidata dittatorialmente da un cervello elettronico, l`Alpha 60, in base ad una ferrea logica di formule che toglie agli abitanti qualsiasi autonomia di giudizio e di azione sotto pena di morte. Lemmy Caution avvicina Von Braun e, al suo rifiuto di seguirlo, lo uccide. Privato del suo inventore e guida, l`Alpha 60 "impazzisce" e gli abitanti della città muoiono o restano privi d`ogni capacità d`azione. L`agente si allontana da Alphaville portando con sé Natacha; la ragazza lentamente ritrova in se stessa quei valori sentimentali e morali che le permetteranno di vivere in un mondo libero.

Mostra descrizione in altre lingue

Dettagli sul prodotto

Regista Jean-Luc Godard
Attore Eddie Constantine, Anna Karina, Akim Tamiroff, Laszlo Szabo
Label Criterion Collection
 
Genere Fantascienza
Thriller
Contenuto DVD
Età consigliata 16 anni
Data pubblicazione 27.10.1998
Edizione Criterion Collection
Audio Francese (Mono)
Sottotitoli Inglese
Durata 99 Minuti
Formato 1.33:1
Anno di produzione 1965
Versione US Version
Codice regionale 0
 

Cast e troupe

Recensioni dei clienti

  • visionär

    Scritta il 30. gennaio 2007 da Ctulhu.

    eine postmoderne, poetische mischung aus 2001 und eraserhead? klingt interessant? ist es auch! für cineasten ein muss, ein leckerbissen, ein vielschichtiges werk mit endlosen interpretations- und reflexionsmöglichkeiten.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.