Fr. 47.50

Fondazioni di origine pubblica - Rilevazione e analisi delle fondazioni costituite da amministrazioni pubbliche ed enti locali

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni

Il lavoro di ricerca sulle Fondazioni di origine pubblica commissionato dal Consiglio delle Scienze Sociali si pone l'obiettivo di verificare il grado di "pubblicità" all'interno delle fondazioni promosse dalle amministrazioni pubbliche e dagli enti locali. E' stata condotta una prima rilevazione a livello nazionale ed è stato scelto un campione di trenta fondazioni per un'analisi approfondita attraverso indici di valutazione quantitativi basati sulla composizione negli organi di governance deputati alla gestione e controllo, sulla composizione del patrimonio e sulla gestione economica delle attività istituzionali. Il fine del lavoro di ricerca è valutare quanto l'istituto fondazione utilizzato per la gestione di politiche pubbliche rappresenti un vero strumento di gestione innovativa per creare partnership funzionali con il settore privato e non profit, o quanto invece utilizzi uno strumento del diritto privato mantenendo in ogni caso una "sostanza" prevalentemente pubblica.

Info autore










Laureata in economia - mi occupo di Economia sociale, la Responsabilità sociale d¿impresa e la ricerca integrata socio-economica. Nello specifico lavoro nell'ambito della ricerca sociale, percorsi di ricerca-azione attraverso la progettazione sociale strutturata, di ricerca e innovazione per la progettazione europea e valutazione d'impatto.

Dettagli sul prodotto

Autori Ilaria Lucaroni
Editore Edizioni Accademiche Italiane
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 31.07.2015
 
EAN 9783639732368
ISBN 978-3-639-73236-8
Pagine 52
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Sociologia > Teorie sociologiche

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.