Fr. 98.00

Il suicidio, un grave problema di salute pubblica - Politiche pubbliche in materia di salute in Brasile, lotta e prevenzione. DE

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Ogni minuto, almeno una persona nel mondo commette suicidio. Il fenomeno non distingue paesi o classi sociali. L'intenzione di uccidersi è involontaria, si insinua, resiste, fa soffrire la vittima così intensamente da preferire la morte alla vita. Questo libro espone il problema, indaga sul suicidio e sul comportamento suicida, affronta le politiche pubbliche in materia di salute in Brasile, il SUS, la strategia nazionale di prevenzione, le responsabilità. In quattro comuni del Rio Grande do Sul che presentano, storicamente, alti tassi di suicidio, sono state raccolte e analizzate 27 interviste con dirigenti e professionisti della sanità pubblica, consiglieri comunali e soccorritori. I principali risultati dimostrano: che le azioni di prevenzione e lotta sono insufficienti; che i professionisti della salute non hanno imparato a riconoscere i pazienti con tendenze suicide e che spetta al mondo accademico fornire questa conoscenza; che il potere pubblico e la comunità in generale devono conoscere l'argomento e affrontarlo con franchezza, senza discriminazioni né timori. In questo senso, il libro è destinato a manager, agenti, professionisti, insegnanti nel campo della salute e a tutti coloro che intendono prevenire e combattere questo grande male che è il suicidio.

Info autore










Lawyer since 1975; Professor of law at the State University of Paraná (UNESPAR), Campo Mourão Campus, Paraná, Brazil, since 1984; Specialist in Tax Law, Civil Law and Civil Procedure Law; Master's degree in Law (Protection of Supra-Individual Rights, Environmental Law); PhD in Regional Development.

Dettagli sul prodotto

Autori Irene Maria Brzezinski Dianin
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 20.10.2025
 
EAN 9786209117992
ISBN 9786209117992
Pagine 204
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Scienze politiche > Scienze politiche e cittadinanza attiva

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.