Fr. 57.50

Pericolo di afflusso massiccio in una comunità senza pianificazione - Una lettura panoramica del paesaggio politico del Ciad dal 1960 al 2025.. DE

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










L'autore lancia un appello intransigente alle autorità ciadiane affinché trovino un nuovo modo di accogliere i rifugiati in modo responsabile. Per l'autore, accogliere uno straniero in casa propria è oggi una sfida a causa della criminalità transfrontaliera e della necessità di integrazione sociale. Sebbene vi siano rifugiati legati a conflitti armati e a fenomeni naturali come il cambiamento climatico, la desertificazione, le inondazioni, l'erosione vulcanica, ecc. Con gli sconvolgimenti socio-politici e le crisi socio-economiche nel mondo, in nome dell'integrazione sociale, gli immigrati sono ovunque considerati perturbatori dell'armonia sociale e devono essere espulsi nei loro Paesi d'origine a tutti i costi. Alcuni politici in cerca di legittimità possono sfruttare questa situazione precaria per fini politici. L'autore denuncia la mancanza di alterità nel mondo contemporaneo, ma esorta le autorità ciadiane a mettere in atto meccanismi di gestione della sicurezza preventiva e operativa nelle regioni che ospitano i rifugiati. Gli umanitari devono investire in strutture di base nelle regioni che ospitano i rifugiati.

Info autore










DJIMADJIBAYE Djimtangar si è laureato all'Université Catholique de Louvain-La-Neuve (Belgio), all'Université Catholique de l'Afrique de l'Ouest (UCAO), alla Pontificia Università Gregoriana di Roma (Italia) e alla Faculté de Philosophie Saint Pierre Canisius di Kimwenza (Kinshasa), ed è autore di diverse opere su vari argomenti.

Dettagli sul prodotto

Autori Djimadjibaye Djimtangar
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 27.05.2025
 
EAN 9786208002626
ISBN 9786208002626
Pagine 52
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Sociologia > Teorie sociologiche

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.