Fr. 92.00

Sviluppo del pensiero geometrico nell'istruzione di base: un modello didattico - Collegare la didattica dello sviluppo e il modello Van Hiele per l'istruzione primaria. DE

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Lo scopo della ricerca è stato quello di generare un modello di collegamento dell'insegnamento della geometria nella scuola primaria a partire da un approccio didattico evolutivo, che contribuisca allo sviluppo efficace del pensiero geometrico, con l'interesse di offrire una via didattica per il trattamento pedagogico dei contenuti della geometria a questo livello. L'approccio razionalista critico è assunto, con il supporto del metodo deduttivo per derivare il Modello, che cerca di spiegare quali variabili definiscono la relazione tra lo sviluppo del pensiero geometrico nella Scuola Primaria, da Van Hiele, e il processo di insegnamento-apprendimento evolutivo. La sequenza metodologica è stata strutturata in fasi deduttive: dai fatti al problema, dal problema all'ipotesi, dall'ipotesi alle teorie, dalle teorie al modello. La ricerca ha generato la tesi che postula la formazione efficace del Pensiero Geometrico attraverso il collegamento del Modello di Van Hiele con la postura didattica di sviluppo dell'apprendimento, validata attraverso i criteri dell'approccio razionalista, rappresentati negli aspetti di coerenza, universalità, completezza, sistematizzazione e rilevanza.

Info autore










Licence en éducation intégrale, avec spécialisation en mathématiques et en sciences sociales (UNELLEZ). Spécialiste en éducation de base (UNELLEZ). Docteur en sciences de l'éducation (UFT). Expérience dans l'enseignement primaire (MPPE). Professeur universitaire à l'UPEL-VZLA, catégorie associée. Chercheur en didactique des mathématiques.

Dettagli sul prodotto

Autori Magdalena Parrillo de Betancourt
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 29.02.2024
 
EAN 9786207200597
ISBN 9786207200597
Pagine 128
Categoria Scienze umane, arte, musica > Pedagogia > Pedagogia scolastica, didattica, metodica

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.