Fr. 44.50

La responsabilità sociale d'impresa nel rapporto tra lavoro e istruzione - Uno strumento di trasformazione sociale?

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










La Responsabilità Sociale d'Impresa è un costrutto che riflette l'inserimento sociale sistemico delle aziende, che sono sempre soggette a norme formali e informali che cambiano continuamente nella società. Per questo motivo, il dibattito su questo tema è un'importante arena per il confronto politico degli interessi. Partendo da un'analisi critica alla luce della psicologia sociale, è importante comprendere il processo storico, soprattutto in Brasile, che ha reso il tema della responsabilità sociale così rilevante, così come lo scenario attuale in cui si inserisce, i principali destinatari di queste azioni e il discorso aziendale analizzato in relazione all'immagine diffusa dall'azienda stessa. A tal fine, è stato utilizzato un caso di studio per esplorare il modo in cui il discorso aziendale si relaziona con le categorie del lavoro e dell'istruzione, dato che la maggior parte dei progetti esistenti si concentra sul tema della formazione al lavoro. È possibile individuare il rapporto chiaramente stabilito tra lavoro e istruzione come forma di formazione, l'esclusione affrontata in modo naturalizzato e le partnership tra imprese, Stato e società civile come soluzione ai problemi sociali.

Info autore










Psicologo, dottore di ricerca e master in psicologia sociale presso la Pontificia Università Cattolica di San Paolo (PUC-SP), specialista in psicologia organizzativa e del lavoro. Formazione in coaching presso l'Istituto Brasiliano di Coaching. Docente e coordinatore di tirocinio per il corso di Psicologia (UNIT-SE) e responsabile delle risorse umane.

Dettagli sul prodotto

Autori Lidiane Dos Anjos Santos Andrade
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 14.02.2024
 
EAN 9786207167609
ISBN 9786207167609
Pagine 112
Categorie Saggistica > Psicologia, esoterismo, spiritualità, antroposofia > Psicologia: tematiche generali, opere di consultazione
Scienze umane, arte, musica > Psicologia

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.