Fr. 65.00

L'espansione e l'esternalizzazione della produzione di canna da zucchero sui terreni degli agricoltori - Produzione di canna da zucchero a spese dei contadini poveri

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 1 a 2 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni










Lo sviluppo è la crescita e i cambiamenti con la giustizia, l'uso corretto delle risorse naturali, l'equa distribuzione dei benefici tra le parti interessate. Se gestito in modo corretto, ha un grande contributo nell'aumentare il PIL dei Paesi, può creare opportunità di lavoro per migliaia di disoccupati e accelerare lo sviluppo infrastrutturale e la trasformazione tecnologica. L'uguaglianza e l'equità sono le componenti principali dello sviluppo, ma principalmente mancano di particolare attenzione e peso durante l'attuazione dei programmi di sviluppo. Al contrario, lo sviluppo a spese dei contadini e delle comunità povere equivale a una punizione. I programmi di sviluppo che non sono di proprietà delle comunità non possono essere sostenibili, sono causa di molte lamentele, reclami, movimenti e, in generale, diventano un grosso problema politico. Quindi, per risolvere le strozzature, le autorità influenti e potenti, i principali stakeholder e gli organismi interessati dovrebbero aprire le orecchie per ascoltare e gli occhi per vedere i problemi e le sfide legate all'espansione e all'esternalizzazione della produzione di canna da zucchero sui terreni degli agricoltori. La lezione non vale solo per il caso dell'Etiopia, ma anche per i paesi vicini che hanno strategie simili.

Info autore










Solomon Yilma è nato a Inkufitu, nel distretto di Jarsso (dove nacque l'imperatore Hile Selassie I) della zona orientale di Hararghe della regione di Oromia, in Etiopia, nel 1963. L'autore ha conseguito la laurea in Statistica presso l'Università di Addis Abeba, in Etiopia, nel 1986 e la laurea in Scienze della Formazione Continua presso la Indira Gandhi National Open University nel 2016.

Dettagli sul prodotto

Autori Wondimagegne Chekol, Solomon Yilma
Editore Edizioni Sapienza
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 22.01.2024
 
EAN 9786207066452
ISBN 9786207066452
Pagine 84
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Scienze politiche > Scienze politiche e cittadinanza attiva

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.