Fr. 47.50

Propulsori ibridi dotati di turbocompressore elettrificato - Gestione energetica, consumi e costi associati

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni

Negli ultimi anni, a causa dei sempre più stringenti vincoli legislativi in materia di emissioni inquinanti e della crescente richiesta da parte del cliente di maggiori prestazioni e minori consumi, le case automobilistiche stanno investendo su sistemi propulsivi sempre più efficienti. In tale contesto l'applicazione di un sistema a turbocompressore elettrificato risulta essere una valida alternativa. Il presente studio si prefigge quindi di valutare l'effetto di tale sistema, oggi implementato esclusivamente su veicoli ad alte prestazioni, su automobili di produzione di massa esaminando i relativi consumi chilometrici ed i costi associati. I risultati sono chiaramente influenzati dall'architettura della rete elettrica di bordo. Per questo ne è scaturita un'analisi di diverse configurazioni della stessa, tra cui una ad un più alto livello di tensione (48V).

Info autore










Francesco Martini nasce a Pisa il 12 Aprile 1990. Consegue la Laurea triennale in Ingegneria Meccanica e, nel Luglio 2015, la Laurea Magistrale in Ingegneria dei Veicoli. Svolge uno stage presso Piaggio e attualmente ricopre il ruolo di collaboratore di ricerca presso l'Università di Pisa occupandosi della gestione energetica di veicoli ibridi.

Dettagli sul prodotto

Autori Francesco Martini
Editore Edizioni Accademiche Italiane
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2016
 
EAN 9783639777321
ISBN 978-3-639-77732-1
Pagine 64
Categoria Guide e manuali > Veicoli, aerei , imbarcazioni, viaggi aerospaziali > Tematiche generali, enciclopedie, manuali

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.