Vuoi lasciare un feedback sul nuovo shop?

La tua opinione ci interessa!

Negli ultimi mesi abbiamo provveduto a un nuovo allestimento del nostro shop, sempre con l'obiettivo di offrirti anche in futuro un'ottima esperienza di acquisto nella famiglia CeDe. Ora attendiamo con entusiasmo il tuo parere, schietto, diretto e onesto, in merito al risultato del nostro lavoro. Prendiamo seriamente ogni riscontro, anche se non possiamo rispondere personalmente a ogni messaggio. Contiamo sulla tua comprensione.

Questo modulo, insieme all'URL corrente nello shop, ci invia anche dettagli tecnici circa il tuo browser. Eventualmente ci aiuta quindi a capire meglio il tuo feedback. Trovi informazioni più dettagliate nella nostra Dichiarazione protezione dati.

Fr. 32.50

La Corporate Governance - Il Sistema Tradizionale, Dualistico e Monistico nell'ordinamento italiano

Italiano · Tascabile

2-3 giorni

Descrizione

Ulteriori informazioni

La Corporate Governance, cioè il complesso sistema di gestione di una qualunque organizzazione, sta sempre più assumendo, nella società attuale, una maggiore importanza. Per favorire alle imprese una migliore competitività e per dare loro la possibilità di avere diversi modelli adattabili alle proprie esigenze, il legislatore italiano, nel 2003, ha introdotto nell'ordinamento giuridico, oltre al modello Tradizionale, quello Dualistico e Monistico. Questi ultimi due modelli, tuttavia, sono rimasti principalmente teorici e poco adottati dalle imprese italiane. Questo libro prende in esame i detti sistemi di Corporate Governance e ne analizza le principali caratteristiche e le loro peculiarità. La disanima si conclude con un raffronto, a livello sia di somiglianze sia di differenze, fra i tre diversi modelli. Questo volume, che non è sicuramente esaustivo in una materia tanto ampia ed altrettanto dinamica, si rivolge a tutti coloro che si occupano di Diritto Commerciale, ai professionisti del mondo del lavoro e a chiunque ne abbia interesse.

Info autore

Alessandro Boetto, laureato in Economia e Direzione delle Imprese presso la Facolt di Management dell'Universit degli Studi di Torino frequenta attualmente, presso la stessa Facolt, il corso di Laurea Magistrale in Direzione, Marketing e Strategia.

Dettagli sul prodotto

Autori Alessandro Boetto
Editore Edizioni Accademiche Italiane
 
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Diritto > Diritto commerciale, diritto economico
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 31.10.2015
 
EAN 9783639655797
ISBN 978-3-639-65579-7
Pagine 52

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.