Esaurito

Studi Sulla Criminalità Ed Altri Saggi: Con 3 Tavole Grafiche (Classic Reprint)

Italiano · Tascabile

Descrizione

Ulteriori informazioni










Excerpt from Studi Sulla Criminalità ed Altri Saggi: Con 3 Tavole Grafiche

Raccolgo in questo volume molti dei saggi scientifici, da me sparsi in varie Riviste, dal 1878 in poi, 0 pubblicati in Opuscoli ormai da parecchi anni esauriti.

Essi hanno, in massima parte, per oggetto lo studio della crimina lità, come fenomeno naturale e sociale, secondo il metodo sperimentale e di osservazione portato dalla scuola criminale positiva. E di questa si diffondono i dati e le conclusioni principali in Conferenze o scritti di propaganda e se ne difendono il metodo e le induzioni contro le obbiezioni degli avversari.

Il resto del volume raccoglie talune applicazioni del metodo positivo allo studio degli uomini anormali, ed anche per ragione di contrasto e di conferma degli uomini onesti e normali, come Giuseppe Garibaldi 0 le donne artiste; aggiungendo, in fine, l'esame di due fenomeni di anormalità collettiva: la guerra e l'antisemitismo.

Dagli scritti polemici, che risalgono ormai a pm di una dozzina d'anni fa, sarà facile ai lettori rilevare per una parte la inconsistenza delle opposizioni misoneiste alle nostre idee e per altra parte la for tunsta saldezza delle nostre prime conclusioni teoriche e pratiche, le quali, malgrado l' inevitabile loro evoluzione integratrice, durante un ventennio, si sono completate e corrette nei particolari, ma sono rimaste v.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.

Dettagli sul prodotto

Autori Enrico Ferri
Editore Lulu Pr
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 31.08.2015
 
Pagine 562
Dimensioni 152 mm x 229 mm x 29 mm
Peso 744 g
Categorie Scienze sociali, diritto, economia > Sociologia > Teorie sociologiche
Scienze umane, arte, musica > Storia

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.