Fr. 47.50

Interoperabilità a livello dati tra sistemi non omogenei - Come fare comunicare sistemi diversi tra loro mediante un connettore software

Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni

Le nostre attivita quotidiane risultano sempre piu legate ai sistemi digitali, che hanno ormai pervaso l'ambiente che ci circonda. E' importante notare che il loro successo e la loro efficacia sono dovuti soprattutto alla capacita che hanno di cooperare nella maniera piu rapida ed efficiente possibile. L'affermazione continua, pero , nel mercato di nuovi produttori e la crescente quantita di protocolli che ne consegue, rende ogni giorno piu ardua la sfida di garantire la cooperazione tra sistemi non omogenei. Il concetto di "interoperabilita " in tale ambito, indica quindi la loro capacita di di essere in "sinergia", cioe di riuscire ad instaurare una comunicazione per lo scambio di dati. In quest'opera, verra preso in considerazione uno scenario in cui si vogliono sincronizzare dati tra tali sistemi, nello specifico uno smartphone e un dispositivo palmare. Si analizzera dunque una problematica quotidiana, quale e quella di trasferimento dei contatti di una rubrica telefonica da un dispositivo all'altro, mediante la realizzazione di un connettore software ad-hoc.

Info autore










Luigi Brandolini è un ingegnere informatico, nato ad Atri (Te) il 25/02/1983. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Informatica nell'ottobre del 2008, con conseguente iscrizione all'albo professionale degli Ingegneri. Svolge la professione di tutor e docente di corsi di formazione, occupandosi perlopiù di tecnologie Java in contesti Enterprise.

Dettagli sul prodotto

Autori Luigi Brandolini
Editore Edizioni Accademiche Italiane
 
Lingue Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 30.06.2015
 
EAN 9783639772111
ISBN 978-3-639-77211-1
Pagine 72
Dimensioni 150 mm x 4 mm x 220 mm
Peso 113 g
Categoria Scienze naturali, medicina, informatica, tecnica > Informatica, EDP > Informatica

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.