Fr. 65.00

La liberalizzazione delle attività economiche in Italia - Analisi successiva all'introduzione della Direttiva Servizi 2006/123/CE

Tedesco, Italiano · Tascabile

Spedizione di solito entro 2 a 3 settimane (il titolo viene stampato sull'ordine)

Descrizione

Ulteriori informazioni

Questo elaborato ha lo scopo di fare emergere l'importanza delle liberalizzazioni, facendo riferimento a quei processi legislativi che hanno l'obiettivo di abolire ogni restrizione esistente sul mercato. L'Italia è ancora oggi uno dei Paesi con la più alta regolamentazione nei vari settori economici e questa regolazione, che vincola il funzionamento del mercato, frena maggiormente lo sviluppo dell'economia ed in molte circostanze limita lo stimolo della concorrenza. Con l'introduzione di un'importante direttiva europea, la Direttiva Bolkestein, il legislatore europeo ha l'intento di abolire tutte quelle restrizioni che impediscono la nascita di un mercato interno dei servizi, libero e capace di favorire lo sviluppo economico della comunità europea. Da questo provvedimento, si potranno constatare le molteplici problematiche sorte, soprattutto nel nostro Paese, per un'effettiva attuazione della Direttiva Servizi.

Info autore










Alessia Rolla è nata a Sanremo e ha sempre vissuto ad Imperia, in Liguria.Questo manoscritto è stato oggetto della sua tesi di laurea in economia aziendale presso l'Università di Genova. Ora è laureanda in economia e gestione delle imprese all'Università di Pavia.

Dettagli sul prodotto

Autori Alessia Rolla
Editore Edizioni Accademiche Italiane
 
Lingue Tedesco, Italiano
Formato Tascabile
Pubblicazione 01.01.2015
 
EAN 9783639771145
ISBN 978-3-639-77114-5
Pagine 116
Categoria Scienze sociali, diritto, economia > Diritto > Altro

Recensioni dei clienti

Per questo articolo non c'è ancora nessuna recensione. Scrivi la prima recensione e aiuta gli altri utenti a scegliere.

Scrivi una recensione

Top o flop? Scrivi la tua recensione.

Per i messaggi a CeDe.ch si prega di utilizzare il modulo di contatto.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Inviando questo modulo si accetta la nostra dichiarazione protezione dati.