Fr. 52.50

La larva nel nocciolo - Regina Casé, il programma Esquenta! e la diseducazione. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La televisione ha un ruolo decisivo nella formazione della coscienza delle persone. Molti interagiscono con altre realtà e culture attraverso ciò che vedono sugli schermi. D'altra parte, si percepisce un dominio nell'apparato televisivo, che ha un impatto sulla coscienza delle persone e sul loro modo di vivere. A tal proposito, i pensatori della Teoria Critica sono punti di riferimento nello studio delle strategie che hanno scatenato il dominio delle persone nel XX secolo, nella diffusione della paralisi e nell'accettazione delle condizioni di vita. L'informazione, l'accesso ai beni culturali e materiali, il consumo, non sono stati sufficienti a chiarire le idee agli individui. Al contrario, hanno prodotto in larga misura esseri passivi. Questo fatto è rafforzato da mediazioni culturali mirate. Partendo da questo presupposto, la presente ricerca analizza la mediazione culturale di Regina Case, conduttrice del programma Esquenta!!, della Rede Globo de Televisão. La riflessione è fortuita, poiché si ritiene che sia il programma che la mediazione di Casé rappresentino un ritardo educativo dal punto di vista etnico-razziale. Il programma si basa su manifestazioni che costruiscono una falsa coscienza.

A propos de l'auteur










Laureato e Bachelor in Filosofia (UFPR), Post-laureato in Educazione delle Relazioni Etnico-Razziali (UFPR/NEAB), Post-laureando in Insegnamento della Filosofia per la Scuola Secondaria (UNICENTRO/UAB). Insegnante di filosofia nelle scuole superiori pubbliche dello Stato del Paraná e del Colégio Dom Bosco. Editorialista del blog: Reflexão Dialogada.

Détails du produit

Auteurs Everton Grison
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 19.08.2025
 
EAN 9786202446044
ISBN 9786202446044
Pages 64
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Mathématiques > Analyse

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.