Fr. 47.90

La minoranza turca e i semi dell'odio nel nazionalismo bulgaro - DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il nazionalismo praticato in molti paesi ha spesso dato luogo ad atrocità. Il nazionalismo bulgaro e la minoranza turca che vive in Bulgaria sono un buon esempio di questo tipo di nazionalismo. L'educazione nazionalista plasma le menti degli studenti nelle scuole e, una volta cresciuti, questi agiscono con sentimenti nazionalisti. Il meccanismo del dominio nazionalista si instaura quindi spontaneamente attraverso l'istruzione. Anche se oggi la letteratura nazionalista è un po' fuori dall'agenda educativa, generazioni intere sono state indottrinate con il nazionalismo. La Bulgaria ha bisogno di decenni per diventare uno Stato pluralista, perché ci vorrà tempo per avere nuove generazioni che non saranno educate con una letteratura nazionalista piena di odio verso i turchi. Dopo la caduta dell'Unione Sovietica, la Bulgaria si è rivolta alla democrazia, ma il nazionalismo è rimasto quello di prima. La costituzione è strutturata in modo complesso per quanto riguarda i valori della minoranza turca.

A propos de l'auteur










Erhan Hasan 2011-2015 Laurea triennale, Facoltà di Lettere e Scienze Sociali, Scienze Sociali e Politiche, Università Internazionale di Sarajevo.

Détails du produit

Auteurs Erhan Hasan
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.07.2025
 
EAN 9786207842087
ISBN 9786207842087
Pages 60
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Mathématiques > Analyse

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.