Fr. 58.50

Una traiettoria unica nel rock del Rio Grande do Sul: i significati del lavoro acustico - Dialoghi tra psicologia dell'arte e rock

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Questo libro è il risultato della mia tesi di master. Si è trattato di un lavoro arduo e allo stesso tempo piacevole sui significati del lavoro per un musicista professionista, nello specifico un musicista rock. Si basa sulla figura di Fughetti Luz (1947), uno dei più stimati rocker brasiliani, che iniziò la sua carriera nel Rio Grande do Sul, ma che in seguito ottenne un riconoscimento nazionale, partecipando a festival ed esibendosi con altri gruppi come gli Os Mutantes, ad esempio, altra icona del rock nazionale. Questo studio non è una biografia, ma un'analisi storico-sociale del lavoro professionale di un musicista, e da questo tema propongo interlocuzioni con la storia e la sociologia del rock nazionale e internazionale. Oltre all'aspetto sociale e culturale, questo è un lavoro estetico, tanto che ci sono contributi dal campo della Psicologia dell'Arte, perché quando parliamo del lavoro professionale dei musicisti, non possiamo dimenticare il loro processo di creazione artistica, che è uno dei focus della Psicologia dell'Arte. Si tratta di un saggio interdisciplinare che cerca di sfuggire all'ermetismo accademico e di offrire al lettore generale il piacere estetico della lettura, utilizzando un linguaggio accessibile e fondato sulla teoria.

A propos de l'auteur










Laureato in Psicologia (Università Luterana del Brasile) nel 2002. Master in Psicologia presso l'Università Federale di Santa Catarina nel 2008. Ha dieci anni di esperienza nell'istruzione superiore in diverse istituzioni. Ha anche una laurea (in corso) in letteratura portoghese e inglese e attualmente è docente presso l'IFPR.

Détails du produit

Auteurs Alexandre Collares Baiocchi
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 10.03.2025
 
EAN 9786208719272
ISBN 9786208719272
Pages 92
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Musique > Autres

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.