Fr. 78.00

Modelli sociali di comunicazione con il popolo nel Naqshbandi Tariq - Gli ordini sufi come istituzione sociale: Il ruolo dell'eredità spirituale nella formazione della comunità e dell'identità

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










L'eredità filosofica e sufi dei pensatori orientali è sempre più riconosciuta a livello globale come fondamento del progresso scientifico e della conoscenza moderna. In particolare, i loro concetti pacifisti, intellettuali-spirituali e di comunicazione morale, insieme alle loro idee sociali umanistiche, svolgono un ruolo cruciale nell'avanzamento dei valori democratici, nella promozione della pace e nella garanzia della stabilità in tutto il mondo. Le idee concettuali presentate in questa monografia intendono arricchire le basi teoriche e metodologiche della coltivazione di un essere umano perfetto nel contesto del Nuovo Uzbekistan, dove la dignità umana è sempre più apprezzata, e a livello globale. Esse sottolineano i principi di riconciliazione, tolleranza, pazienza e gratitudine del sufismo, contribuendo allo sviluppo delle scienze sociali e umanitarie. L'opera suggerisce anche applicazioni pratiche per le istituzioni educative-culturali, le comunità, i centri familiari e le organizzazioni che si occupano di sviluppo intellettuale nelle loro attività quotidiane. Questa monografia si rivolge a studenti, professori, ricercatori e a un ampio pubblico di lettori.

A propos de l'auteur










Khurshid Samatov è un ricercatore e studioso. È autore di oltre 100 articoli scientifici e trattati sulla storia della filosofia orientale e degli insegnamenti sufi. I suoi lavori sono stati ampiamente pubblicati in conferenze e riviste scientifiche internazionali e nazionali.

Détails du produit

Auteurs Khurshid Samatov
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2025
 
EAN 9786208627478
ISBN 9786208627478
Pages 108
Catégories Littérature spécialisée > Philosophie, religion > Autres religions
Sciences humaines, art, musique > Philosophie > Philosophie orientale

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.