Fr. 92.00

Il sindacalismo nel settore pubblico brasiliano - Prospettive del sindacalismo nel settore pubblico dopo la Convenzione internazionale 151. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










I nuovi orientamenti del diritto del lavoro collettivo per i dipendenti pubblici dopo la ricezione della Convenzione 151 sono l'oggetto di questo studio. Prospettive per la realizzazione dei diritti sociali sul lavoro, dando prestigio e riconoscendo la libertà sindacale in tutte le sue forme, applicate alla Pubblica Amministrazione. Imponendo queste nuove linee guida alle dinamiche tra la Pubblica Amministrazione e i suoi dipendenti, si analizzano gli impatti alla luce della Costituzione federale del 1988 e della legislazione nazionale; inoltre, si evidenzia la necessità di ripensare questo rapporto di lavoro e di proporre alternative per la maturazione della democrazia partecipativa nello Stato brasiliano. L'approccio è dialettico, basato sulla necessità dell'evoluzione materiale del diritto e delle relazioni sociali di lavoro, in particolare di quelle dei dipendenti pubblici, nonché sulla scomoda mancanza di una solida sistematizzazione in grado di rendere logica e coerente l'indagine delle nozioni contraddittorie che stanno alla base della comprensione delle relazioni di lavoro.

A propos de l'auteur










Dottore di ricerca in Sistemi e garanzie costituzionali e Master of Laws. Specialista in Diritto del Lavoro. Laurea in Giurisprudenza. Docente e consulente. Avvocato.

Détails du produit

Auteurs Ilnah Toledo Augusto
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 19.07.2024
 
EAN 9786207847181
ISBN 9786207847181
Pages 164
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit commercial

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.