Fr. 65.00

Un esame del nesso tra gestione scolastica e governance

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il libro cerca di allargare la sottile linea che separa la gestione e la governance della scuola, spesso attraversata da entrambe le parti per raggiungere i loro secondi fini. Questo fenomeno è dilagante laddove sia la leadership che la gestione si distinguono per la loro assenza. Nella maggior parte delle scuole, i dirigenti scolastici formulano maliziosamente politiche scolastiche, ad esempio in materia di ammissione, che sanno non essere di loro competenza ma della direzione scolastica. Allo stesso modo, i direttori scolastici si muovono sul terreno della direzione scolastica e si ritrovano a rimproverare un insegnante per il suo scarso rendimento o per la sua incapacità. Quando questo accade senza sosta, è probabile che la scuola diventi disfunzionale, il che porta a un rendimento insufficiente. Lo stesso team di gestione della scuola e l'organo di governo della scuola rischiano di litigare e quando sono l'uno contro l'altro è probabile che gli studenti ne facciano le spese. Si dice che quando due elefanti litigano, l'erba soffre, e così accade in queste scuole: il rendimento accademico ne risente e gli studenti hanno prestazioni insufficienti.

A propos de l'auteur










Il reverendo NSL Ntsimango è un insegnante, un manager dell'istruzione, un oratore motivazionale, uno che impara per tutta la vita e soprattutto un sacerdote anglicano cucinato nei vasi metodisti. Crede che non sia l'attitudine a determinare la latitudine, ma l'atteggiamento e che la vita sia fatta di scelte, che siamo grazie alle nostre scelte e non alle nostre situazioni.

Détails du produit

Auteurs Ncedile Stewart Lungisa Ntsimango
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 12.02.2024
 
EAN 9786207159918
ISBN 9786207159918
Pages 100
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Economie > Gestion

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.