Fr. 117.00

TERAPIA DELLA CONOSCENZA - Contro l'alienazione culturale africana

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La Thérapie du savoir contre l'aliénation culturelle africaine è una medicina per guarire la coscienza dell'uomo nero che si trova vittima del condizionamento psicologico organizzato dagli attori della tratta degli schiavi, della colonizzazione e dell'attuale neocolonialismo. Questo condizionamento è durato dal XV secolo a oggi. È un processo volto a far sì che la mente di una persona si perda, che non sia più se stessa, che sia estranea a se stessa, che abbia perso totalmente l'orientamento, che non appartenga più a se stessa, in modo da poter essere manipolata e sfruttata a piacimento e diventare preda e schiava di chi la aliena.Che viva in Africa, in Europa, in America o in Asia, la comunità nera è sempre la più povera, la più discriminata dal punto di vista razziale e la più insicura a causa dei disordini politici interni e internazionali. Gli individui di questa comunità soffrono di ignoranza della propria storia, sia antica che recente; soffrono inoltre di un complesso di inferiorità nei confronti di tutte le altre razze; odiano se stessi al punto da depigmentare la propria pelle e da misconoscere la propria razza.

A propos de l'auteur










Maitre MIREMBE VWIRUKA Pacifique, nato a Butembo il 19 ottobre 1985, è avvocato presso la Corte d'appello dell'Ituri; è laureato in Diritto pubblico (internazionale) presso l'Università di Lubumbashi ed è ricercatore specializzato in scienze umanistiche classiche africane. È presidente del consiglio di amministrazione dell'ONG ambientalista Vision Village Vert.

Détails du produit

Auteurs Mirembe Vwiruka
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 29.01.2024
 
EAN 9786207105816
ISBN 9786207105816
Pages 224
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit international, droit étranger

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.