Fr. 78.00

Oltre la filosofia dell'arte - La rivoluzione culturale di Hegel e Beethoven nella società e nella musica. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il presente lavoro cerca di esplorare il legame tra il famoso compositore tedesco Ludwig van Beethoven e la filosofia del tedesco Georg Wilhelm Friedrich Hegel. Musicista e filosofo vissero nello stesso periodo, tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo. Si ritiene che le sue opere abbiano avuto un grande impatto sulla cultura e sul pensiero dell'epoca della Rivoluzione francese e sulla figura di Napoleone Bonaparte. Hegel trattò un'ampia gamma di argomenti, dall'estetica dell'arte alla metafisica, dalla politica alla storia. Beethoven, invece, è conosciuto come uno dei compositori più importanti della storia della musica. Le sue opere, come la Sinfonia eroica, la Quinta sinfonia e la Nona sinfonia, sono state considerate capolavori della musica classica, di grande impatto sociale e culturale. Entrambi credevano che la musica fosse in grado di esprimere l'essenza stessa della vita umana e che il suo potere di commuovere e trasformare le persone risiedesse nella sua capacità di unire il razionale e l'emotivo. Le loro opere sono tuttora rilevanti e fonte di ispirazione.

A propos de l'auteur










The Author is a Writer, Musician, Licensed in Philosophy, Master and Doctor in Law. Author of several publications on Human Rights, Philosophy and History. He has made several dissertations in Spain, Portugal, Cuba, Mexico, Brazil, Costa Rica and Argentina addressing various areas of law, sociology, philosophy and bioethics.

Détails du produit

Auteurs Eduardo Javier Jourdan Markiewicz
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 30.04.2023
 
EAN 9786205957691
ISBN 9786205957691
Pages 88
Catégories Littérature spécialisée > Philosophie, religion > Philosophie: général, ouvrages de référence
Sciences humaines, art, musique > Philosophie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.