Fr. 47.90

L'occupazione dei marciapiedi da parte dei commercianti - nel comune di Yopougon: il caso dell'asse incrocio della sabbia - rotatoria Gesco

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Oggi il comune di Yopougon, come altri comuni di Abidjan e di diverse città della Costa d'Avorio, sta avviando un processo di sviluppo che deve essere almeno sostenibile, vista l'ultima operazione di sgombero effettuata dal governo dopo la crisi che il nostro Paese ha vissuto. A tal fine, è importante dare uno sguardo ai problemi ambientali (inquinamento dell'aria e del suolo, occupazione anarchica dello spazio in relazione alla pratica delle attività commerciali) per tenerne conto in questo processo. Il problema principale sollevato dal nostro studio è il disordine urbano osservato a Yopougon. Di conseguenza, l'obiettivo di questo studio è quello di contribuire a una migliore comprensione dei problemi causati dal commercio ambulante nel comune di Yopougon. In altre parole, si vuole vedere come i marciapiedi pensati per i pedoni stiano scomparendo, affollati dalle bancarelle di alcuni venditori, e mostrare come queste attività nello spazio pubblico costituiscano un pericolo ambientale. L'approccio metodologico adottato per realizzare questo studio ha tenuto conto di una sintesi bibliografica e di indagini sul campo.

A propos de l'auteur










Armel Agbré - student at the University Félix Houphouët-Boigny, Abidjan.

Détails du produit

Auteurs Armel Agbré
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 28.03.2023
 
EAN 9786205846520
ISBN 9786205846520
Pages 80
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Economie > Autres

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.