Fr. 37.90

Cooperative edilizie - Agenti per superare la povertà

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Dal 1844 le cooperative hanno accettato di essere governate da principi e valori comuni che le identificano attraverso la loro organizzazione federativa mondiale. Tali principi e valori sono stati rivisti più volte, aggiornando il loro significato universale, ampliandolo e rendendolo specifico nell'ambito appropriato alle caratteristiche delle esigenze dei membri e della società a beneficio del bene comune. Importanti adeguamenti sono stati apportati con gli aggiornamenti del 1995 e del 2012, con un'influenza sull'adeguamento dell'etica con cui sono identificate. Lecooperative sono associazioni di persone il cui scopo è fornire servizi o produrre beni per i propri membri. Il soggetto, l'agente, il principio e l'obiettivo dei loro atti è la persona, e la struttura della loro azione è soggetto-soggetto, il che le distingue dalle imprese di natura diversa il cui scopo è una relazione soggetto-oggetto. Hanno incluso nelle loro pratiche i diciassette SDG dell'Agenda 2030 dell'ONU, dando un contributo solidale al superamento della povertà, alla sostenibilità sociale e al mantenimento dell'ambiente non solo dei loro soci e lavoratori, ma anche delle comunità che li circondano.

A propos de l'auteur










Especialista em Cooperativas de Habitação e políticas públicas sectoriais.Director Executivo da COVIP.Membro do comité executivo da Federação Internacional da Habitação da União, IUHF.Ex-presidente da UNIAPRAVI.Membro fundador, ex-conselheiro e director do CONAVICOOP.Antigo chefe da política de habitação do Ministério da Habitação.

Détails du produit

Auteurs Caroline Escher Brockie, Ramón Santelices Tello
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 26.03.2023
 
EAN 9786205835791
ISBN 9786205835791
Pages 92
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Economie > Autres

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.