Fr. 64.00

Costruzioni spaziali nella poesia di Alamgir Hashmi - Uno studio critico

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La costruzione di uno spazio immaginativo nella poesia lavora per la comprensione della società e di sé. Sfida la dialettica empirica scientifica che interpreta lo "spazio" come separato dall'esistenza umana. Questo libro esplora le dinamiche della costruzione spaziale di Alamgir Hashmi, un poeta pakistano che scrive in inglese. Egli impiega tre grandi costrutti spaziali: la cornice, l'ekfrasi e il palinsesto. Cornici strutturali come finestre, porte e fotografie ripropongono spazi pubblici e privati. Le cornici di riferimento mitiche, letterarie e religiose, che costituiscono un'intrusione negli spazi narrativi già esistenti, vengono rielaborate, contestate e adattate alle esigenze del pubblico. L'ecfrasi è usata per dare voce a opere d'arte silenziose. Hashmi tenta anche una lettura palinsesto della cancellazione stagionale e catastrofica, scrivendo e riscrivendo sul paesaggio e sull'ecritto di conquista del Subcontinente Indo Pak. Legge strati biculturali della memoria inscritti dall'esperienza occidentale per mostrare l'impatto delle tendenze culturali trasversali sulla coscienza orientale. Questa analisi aiuterebbe i professionisti del settore della teoria critica, della letteratura e della storia che riconoscono il paradosso che la realtà è meglio appresa attraverso l'illusione.

A propos de l'auteur










Amra Raza, doctorado: Profesora adjunta del Departamento de Lengua y Literatura Inglesas de la Universidad del Punjab, Lahore (Pakistán).

Détails du produit

Auteurs Amra Raza
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2021
 
EAN 9786202962780
ISBN 9786202962780
Pages 204
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Linguistique et littérature > Autres langues / Autres littératures

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.