Fr. 29.90

Come insegnare l'intelligenza ai vostri bambini

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de min. 4 semaines (titre commandé spécialement)

Description

En savoir plus










Professore di psicologia e pedagogia negli Stati Uniti e in Israele, Reuven Feuerstein (1921-2014) fondò a Gerusalemme il Centro internazionale per lo sviluppo del potenziale di apprendimento. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo e il suo metodo è seguito da più di 100.000 bambini ogni anno. Ma cosa dice Feuerstein per suscitare tanto entusiasmo? Una cosa semplice e rivoluzionaria: l'intelligenza si può insegnare. Non è un'eredità immodificabile che ciascuno di noi si porta dietro per sempre, senza possibilità di evoluzione. È invece un insieme di abilità e di processi mentali, un fenomeno dinamico, che si può acquisire e sviluppare fin dai primi anni di vita. Come? È l'argomento di questo libro, che presenta il metodo Feuerstein nella sua versione pratica, rivolta ai genitori, agli insegnanti, agli educatori: decine di suggerimenti per la vita di ogni giorno. Il metodo Feuerstein non è la semplice applicazione di strategie educative: è un'arte che si adatta ai bisogni di bambini e genitori, facendoli crescere insieme.

Détails du produit

Auteurs Nessia Laniado
Edition Lingenbrink Georg
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 16.02.2017
 
EAN 9788857307428
ISBN 978-88-573-0742-8
Pages 143
Dimensions 140 mm x 206 mm x 18 mm
Poids 170 g
Thèmes Piccoli e grandi. Manuali
Red Edizioni
Red Edizioni
Piccoli e grandi. Manuali
Piccoli grandi manuali
Catégorie Littérature spécialisée > Psychologie, ésotérique, spiritualité, anthroposophie > Psychologie: général, ouvrages de référence

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.