Fr. 83.00

La letteratura nella scuola odierna - Statuto e insegnamento tra tradizione ed innovazione

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus

La lingua e la letteratura, seppur entità autonome, sono strettamente interrelate tra loro e di conseguenza sono da sempre oggetto di studio e di interesse da parte dei glottodidatti. Nonostante ciò, negli ultimi anni la letteratura si trova in una situazione di crisi, in cui il suo ruolo e la sua importanza, anche a livello linguistico, vengono rivalutati. Questo avviene soprattutto alla luce dell'avvento delle nuove tecnologie digitali con il web 2.0 da un lato, e con l'utilizzo sempre più massiccio di internet e dei social network dall'altro. Questo libro ha lo scopo di presentare la situazione attuale della letteratura nella scuola, andando ad analizzare l'influenza che i nuovi media hanno sull'insegnamento letterario; inoltre propone nuovi metodi per presentare ed insegnare letteratura. Per questo motivo il libro è rivolto a tutti i docenti di letteratura che vogliano risvegliare l'interesse dei propri studenti verso questa materia, sempre più importante per la formazione delle nuove generazioni, che crescono in un ambiente prettamente digitale e tecnologico.

A propos de l'auteur










Erik Gasparetto si è laureato in Scienze del Linguaggio-Glottodidattica presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. I suoi studi riguardano la letteratura, il suo statuto ed il suo insegnamento nella scuola di oggi alla luce delle nuove tecnologie digitali. E' attualmente insegnante di Lingua e Civiltà Tedesca presso il Collegio Pio X di Treviso.

Détails du produit

Auteurs Erik Gasparetto
Edition Edizioni Accademiche Italiane
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2016
 
EAN 9783330779365
ISBN 978-3-33-077936-5
Pages 204
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Linguistique et littérature > Autres langues / Autres littératures

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.