Fr. 52.50

Spazi in evoluzione - Progetto Macchina, Pedagogia critica e Reinventare il museo. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro si concentrerà su una discussione del Machine Project di Mark Allen e di altri collettivi di artisti selezionati con sede a Los Angeles, al fine di esaminare l'efficacia della pedagogia critica come forma progressista e sfumata di critica istituzionale. In primo luogo, analizzerò come la pratica del Machine Project sia influenzata dalla produzione artistica presente nella critica istituzionale e dai metodi di pedagogia critica utilizzati dagli artisti a partire dagli anni '60. Successivamente, approfondirò la complessità di questi due temi così come vengono utilizzati nella pratica del Machine Project, al fine di esaminare l'efficacia e il livello di azione nel mettere in discussione i processi istituzionali all'interno del museo. La mia analisi di questi argomenti sarà supportata da un'indagine approfondita su due diversi interventi del Machine Project al Los Angeles County Museum of Art e all'Hammer Museum.

About the author










Jennifer Lieu ha conseguito un Master in Studi di Arte Pubblica e un Master in Urbanistica presso la University of Southern California, negli Stati Uniti. Attualmente lavora come consulente per progetti di arte pubblica presso la Los Angeles County Arts Commission. In precedenza ha lavorato come assistente di ricerca presso il Getty Research Institute di Los Angeles, in California.

Product details

Authors Jennifer Lieu
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.09.2025
 
EAN 9786209059636
ISBN 9786209059636
No. of pages 80
Subject Humanities, art, music > Art > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.