Fr. 58.50

La ricezione del Formline Design nella società bianca - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro si basa sulla mia tesi di laurea, intitolata: "Il Formline Design e il cambiamento dell'immagine del Trickster nella teoria e nella storia dell'arte: con particolare attenzione alle etnie della costa nord-occidentale del Canada". Il libro è un estratto e tratta un argomento indipendente dall'intera tesi. Ha lo scopo di offrire al lettore una maggiore comodità di lettura, poiché la sua lunghezza ridotta lo rende più facile da leggere rispetto a una tesi di 600 pagine. Il libro tratta il quinto capitolo della tesi, dedicato alla ricezione del design Formline e del Trickster all'interno della società bianca. Sono soprattutto gli artisti canadesi e americani ad affrontare il concetto di Trickster nel loro lavoro artistico e, in questo contesto, elaborano il design Formline in modo personale e creativo.

About the author










Gilbert Rüegg nasceu em 24 de dezembro de 1964, no Luxemburgo. Cresceu na Suíça, onde também frequentou a escola. Após um estágio profissional, começou a estudar na segunda via de formação e concluiu o seu curso de etnologia na Universidade de Zurique em 2001. Em 2006, obteve o título de doutor Phil I na Universidade de Basileia.

Product details

Authors Gilbert Rüegg
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 25.06.2025
 
EAN 9786206819103
ISBN 9786206819103
No. of pages 132
Subject Social sciences, law, business > Ethnology > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.