Fr. 24.70

Come insistono i ricordi - Poesie

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro di poesie in dodici capitoli di Mirna Hirschl presenta un'intima e suggestiva autobiografia della straordinaria vita dell'autrice. Attraverso il versatile strumento della poesia, Hirschl fornisce una visione rivelatrice e sfumata delle sue esperienze di vita a partire dalla Croazia durante la Seconda Guerra Mondiale e la Jugoslavia comunista, seguita dall'immigrazione negli Stati Uniti con il marito; si stabilirono nello Stato di New York dove poterono far crescere la famiglia, e in seguito nella baia di San Francisco dove attualmente vivono.

La poetessa dà vita a molteplici strati di tempo e luoghi, condividendo con il lettore il suo stretto rapporto con la famiglia e la comunità, il suo fascino per l'arte e la storia ispirate e acquisite da numerosi viaggi ed un forte interesse per le lingue. Più che un'autobiografia, il libro è un prezioso documento storico con intuizioni personali e saggezza -- una testimonianza dell'esperienza della perdita, del desiderio e nelle sue stesse parole della sopravvivenza -- che ci mostrano la ricchezza e il potere che solo la poesia può fornire.

Rimbalzerò di nuovo
sulla terraferma

e trarrò
la forza

della semplicità
di un trillium selvatico


Product details

Authors Mirna Hirschl
Publisher Dancing Leaves Press
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 16.04.2025
 
EAN 9798992926408
ISBN 979-8-9929264-0-8
No. of pages 168
Dimensions 152 mm x 229 mm x 9 mm
Weight 254 g
Subject Fiction > Poetry, drama

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.