Fr. 57.50

VIOLENZA SESSUALE IN BRASILE - LA LOTTA PER LA PROTEZIONE DI BAMBINI E ADOLESCENTI

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La violenza sessuale contro bambini e adolescenti è una triste realtà in Brasile. Questo tipo di reato ha gravi ripercussioni sulla vita delle vittime, incidendo sul loro benessere fisico, psicologico ed emotivo, oltre a compromettere le loro prospettive future. Il panorama è ancora più preoccupante se si analizza la vulnerabilità dei ragazzi e delle ragazze nelle diverse fasce d'età, soprattutto in contesti di povertà e disuguaglianza sociale. Diversi studi condotti negli ultimi anni hanno evidenziato non solo l'entità del problema, ma anche il profilo delle vittime e degli autori. Questi dati dimostrano che, purtroppo, la maggior parte delle vittime di reati sessuali sono ragazze, spesso in età molto giovane, e che la violenza avviene all'interno della famiglia o dell'ambiente domestico, il che rende ancora più difficile la denuncia e l'impatto psicologico ancora più devastante. Di fronte a questo scenario, è fondamentale che la società, lo Stato e le istituzioni lavorino insieme per combattere questa violenza, garantendo un ambiente sicuro e protettivo per i bambini e gli adolescenti.

About the author










Gladston Durães Vieira est titulaire d'un diplôme en gestion publique, d'un diplôme en droit et d'un diplôme de troisième cycle en droit public.

Product details

Authors Gladston Durães Vieira
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.03.2025
 
EAN 9786208777968
ISBN 9786208777968
No. of pages 88
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.