Fr. 57.50

Diritto internazionale - Manuale sui diritti umani e le libertà civili

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il trionfo dei diritti umani ci ha dimostrato che da oltre due secoli il riferimento ai diritti umani è un fattore determinante nelle democrazie liberali, che ispira e legittima l'ordine politico, giuridico e sociale. A volte dà l'impressione di costituire una nuova ideologia in grado di compensare l'indebolimento delle credenze e della morale.L'obiettivo di questo libro è portare questi diritti e queste libertà all'attenzione di un vasto pubblico, contribuendo così all'educazione dei cittadini. Infatti, la presentazione dei diritti umani e delle libertà fondamentali non è un semplice esercizio di tecnica giuridica, ma contiene una forma di fede nel loro valore essenziale, senza dimenticare l'indispensabile rigore scientifico.

About the author










Martin KUENGIENDA è collaboratore di ricerca presso il Laboratoire Lipha - Université de Créteil Paris 12. Formazione universitaria pluridisciplinare in Francia (dottorato in Scienze politiche). Dottorato di ricerca in Diritto internazionale - Dottorato di ricerca in Commercio internazionale. Docente di diritto presso le Università di Evry - Paris Saclay e IUT de Sceaux - Paris Saclay.

Product details

Authors Martin KUENGIENDA
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.03.2025
 
EAN 9786208722074
ISBN 9786208722074
No. of pages 72
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.