Fr. 57.50

Crimine informatico e IA - Stato, denaro e potere

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'avvento dell'IA sta affascinando il mondo. L'impatto è altrettanto evidente nel campo della criminologia. Nell'odierno panorama digitale interconnesso, il regno del crimine si è espanso oltre i confini fisici nella vasta distesa del cyberspazio. Con l'avanzare della tecnologia a un ritmo senza precedenti, emergono anche le opportunità e le sfide. Questo libro esplora le intricate dinamiche della devianza informatica nell'era digitale. Inoltre, si sofferma sulle diverse manifestazioni dei crimini informatici e dell'intelligenza artificiale, sul loro profondo impatto sugli individui, sulle organizzazioni e sulla società e sulle strategie impiegate per prevenire e combattere la minaccia negli Stati Uniti, in Cina e in Francia. Promuovendo una cultura della consapevolezza, della resilienza e della responsabilità, vengono svelati i misteri dei modelli mutevoli dei crimini legati all'intelligenza artificiale per costruire un ambiente digitale più sicuro e protetto.

About the author










SARON MESSEMBE OBIA ist eine herausragende Persönlichkeit im Bereich der internationalen Sicherheit. Er studierte Kriminologie und Sicherheitsmanagement (PGD) und Sicherheitsstudien (MSc) am Pan African Institute for Development West Africa (PAID-WA).

Product details

Authors Saron Messembe Obia
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2025
 
EAN 9786208605438
ISBN 9786208605438
No. of pages 80
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.