Fr. 72.00

Finanziare le infrastrutture sfruttando l'apprezzamento degli immobili - Studio comparativo di quattro paesi: USA, Francia, Colombia e Brasile

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Uno studio comparativo dei modi in cui i governi di quattro Paesi utilizzano la rivalutazione delle proprietà urbane per finanziare le infrastrutture. Il concetto di base è quello di suolo creato, che risulta dalla densificazione urbana quando vengono costruiti edifici a più piani. Il concetto di appropriazione da parte dello Stato di una parte dell'aumento del valore urbano è accettato in molti Paesi come metodo per finanziare la costruzione delle infrastrutture urbane necessarie a soddisfare i bisogni derivanti da questa densificazione.

About the author










Claudio Gaiarsa è laureato in Amministrazione pubblica presso l'EAESP-FGV (Scuola aziendale di San Paolo della Fondazione Getúlio Vargas), ha conseguito un diploma post-laurea in Pianificazione urbana presso l'University College di Londra e un master in Ingegneria civile presso il Centro immobiliare della Scuola politecnica dell'USP. Dipendente della Banca Centrale del Brasile.

Product details

Authors Claudio Martins Gaiarsa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.01.2025
 
EAN 9786208540562
ISBN 9786208540562
No. of pages 108
Subjects Guides > Law, job, finance > Taxes
Social sciences, law, business > Law > Taxes

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.