Fr. 71.00

Coscienza e universo fisico - Attributo qualitativo dell'universo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'idea della "coscienza" dell'intero universo è un argomento controverso nella scienza e nella filosofia. Nella prospettiva meccanicistica, il mondo e tutti i suoi componenti sono spesso visti solo come inanimati, ma da una prospettiva più ampia, esiste anche un altro elemento come attributo qualitativo dell'universo fisico. Si nasconde dietro il mondo mondano e dà origine a un sistema intenzionale, strutturato, dinamico e intelligente. Semplicemente, il termine "consapevolezza" implica la nozione di "coscienza" in psicologia. Dal punto di vista filosofico, l'idea di "coscienza" può essere fatta risalire a tempi antichi e può essere dimostrata attraverso documenti storici. La fisica moderna ci fornisce lo strumento per descrivere l'universo fisico in termini di atti di manipolazione cosciente. Diversi casi di "comportamenti intelligenti" sono spiegati per indicare alcune forme di "Coscienza" anche a livello di particelle subatomiche. Inoltre, il "fenomeno dell'entanglement" mostra "caratteristiche di memoria" e "Coscienza". Lo studio spera quindi di dimostrare che l'idea di un universo cosciente, che era stata articolata in precedenza da pensatori antichi e precedenti, è ora ulteriormente avanzata grazie ad alcune scoperte della fisica moderna.

About the author










Mehrnaz Monzavi hat ihren Master in Wissenschaftsphilosophie an der Universität Malaya abgeschlossen. Ihre Forschungsinteressen konzentrieren sich auf die Natur des "Bewusstseins" aus der Sicht der Physik, da sie ihren Bachelor of Science in reiner Physik erworben hat. Bezeichnenderweise hat sie mehrere Artikel über das "Bewusstsein" und seine Rolle im Universum veröffentlicht.

Product details

Authors Mehrnaz Monzavi, Mohd Hazim Shah, Wan Ahmad Tajuddin Wan Abdullah
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.12.2024
 
EAN 9786208500207
ISBN 9786208500207
No. of pages 104
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.