Fr. 88.00

Estensione delle procedure collettive agli amministratori di società - nel diritto dell'OHADA

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In "Estensione delle procedure collettive agli amministratori di società nel diritto dell'OHADA", Maître Christian LULEMA offre un'analisi approfondita delle implicazioni giuridiche e pratiche dell'inclusione degli amministratori di società nelle procedure collettive.Il libro analizza l'articolo 189 dell'Atto uniforme OHADA ed esplora l'impatto di questa norma sugli amministratori delle società, sui deficit e sul tessuto economico africano.Attraverso uno studio dettagliato, Lulema esamina i rischi, le responsabilità e le conseguenze economiche e sociali di questa estensione, proponendo al contempo raccomandazioni per bilanciare i diritti e i doveri degli amministratori di società.Attraverso il confronto con i sistemi internazionali e l'analisi di casi di studio, il libro offre una riflessione sfumata sulle sfide e le opportunità presentate da questa evoluzione giuridica, fornendo una guida essenziale per gli operatori, i ricercatori e i decisori nel campo del diritto dell'OHADA.

About the author










Il mio nome è Me. Christian LULEMA NDAGANO, avvocato del foro del Sud Kivu, istruttore temporaneo della scuola di peacekeeping e dottorando in diritto commerciale presso l'Università Cattolica dell'Africa Occidentale (UCAO).

Product details

Authors Christian Lulema Ndagano
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.12.2024
 
EAN 9786208411091
ISBN 9786208411091
No. of pages 84
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.