Fr. 57.50

Valutazione del ciclo di vita del cemento Lukala - Valutazione degli impatti ambientali e sociali

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro esamina la valutazione del ciclo di vita (LCA) come strumento chiave per valutare e ridurre gli impatti ambientali nell'industria del cemento. La LCA aiuta a identificare opportunità di miglioramento in ogni fase, dall'estrazione delle materie prime alla gestione dei rifiuti. Il primo capitolo copre i fondamenti della LCA, definendo concetti chiave come l'inventario del ciclo di vita e gli indicatori di impatto ambientale. Evidenzia l'importanza di dati affidabili per risultati pertinenti e la necessità di aggiornare costantemente metodi e dati. Un confronto tra LCA e valutazione dell'impatto ambientale (EIA) evidenzia la loro complementarietà. Il libro si concentra anche sul processo di produzione del cemento, descrivendo in dettaglio ogni fase dall'estrazione alla produzione di clinker, invitando al contempo a una riflessione critica sulle sfide future per l'industria.

About the author










O Dr. André Mampuya é Chefe de Obras na Faculdade Politécnica da Universidade Presidente Joseph Kasa Vubu. Está envolvido em ensino e investigação nas áreas de engenharia. Atualmente, frequenta o mestrado na Escola Regional de Água da Universidade de Kinshasa, onde aprofunda os seus conhecimentos sobre água e energia.

Product details

Authors André Mampuya Nzita
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 17.12.2024
 
EAN 9786208390426
ISBN 9786208390426
No. of pages 64
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Mechanical engineering, production engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.