Fr. 57.50

Il Labirinto: un viaggio nell'antichità - Un compendio di problemi e dilemmi attraverso le idee dei sofisti, di Socrate, Platone e Aristotele

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro è un viaggio attraverso le idee di alcuni dei pensatori più influenti della storia della filosofia: i sofisti, Socrate, Platone e Aristotele. In un dialogo continuo tra retorica e riflessione, esploreremo la natura della conoscenza, della verità e della morale. Dai dibattiti sulla relatività nel pensiero sofista alla ricerca socratica della virtù, dalla teoria delle Idee di Platone all'etica di Aristotele, ogni capitolo invita il lettore a interrogarsi, a riflettere e, soprattutto, ad approfondire il vasto labirinto della filosofia. Questo compendio è una risorsa per i curiosi e gli studenti che desiderano approfondire gli insegnamenti e il lascito di questi grandi filosofi.

About the author










Professeur et étudiant en philosophie, né en Uruguay. Sebastián se consacre à la réflexion et à l'enseignement de la philosophie parce que c'est sa passion, et il écrit sur ce sujet comme une façon naturelle d'explorer la pensée. Il s'agit de son deuxième livre, un ouvrage qui propose une révision des principales idées des sophistes, de Socrate, de Platon et d'Aristote.

Product details

Authors Sebastián Walch Abete
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 15.11.2024
 
EAN 9786208298579
ISBN 9786208298579
No. of pages 60
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.