Fr. 47.90

I media nell'educazione e il quaderno dello studente - Un'analisi del materiale didattico prodotto dal Dipartimento dell'Educazione dello Stato di San Paolo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Con le riforme che hanno interessato l'istruzione brasiliana, soprattutto a partire dagli anni '90, la discussione sull'inclusione dei media nell'educazione, come elemento importante per migliorare la qualità dell'insegnamento, è presente nelle iniziative delle varie sfere del potere pubblico. Tuttavia, ciò di cui ci siamo resi conto è che ci sono ancora molte barriere che impediscono di trasformare questa discussione in realtà. Si tratta di ostacoli operativi, politico-amministrativi e di formazione iniziale e continua degli insegnanti, oltre che di mancanza di spazi e di rottamazione degli strumenti per mancanza di manutenzione nelle scuole.

About the author










Hochschulabschluss in Geschichte an der Universidade Estadual Paulista. Abschluss in Pädagogik am Universitätszentrum Claretiano. Master in Geschichte an der Universidade Estadual Paulista und Promotion in Pädagogik an der Universidade Federal de São Carlos. Derzeit ist er Dozent an der Bundesuniversität der Südlichen Grenze - Campus Realeza PR.

Product details

Authors Ronaldo Aurélio Gimenes Garcia
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.10.2024
 
EAN 9786208175405
ISBN 9786208175405
No. of pages 56
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.