Fr. 47.90

Un'eredità dimenticata - L'impatto di Gaetano Carusi e della sua banda di musicisti italiani sul concertismo americano

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La banda italiana guidata da Gaetano Carusi, che fu reclutato per il Corpo dei Marines degli Stati Uniti da Catania, in Sicilia, e arrivò a Washington nel 1805, ha lasciato un segno indelebile sullo sviluppo della banda da concerto americana. Poiché tutte le bande americane (scolastiche, universitarie, comunitarie e professionali) si ispirano in qualche modo alle bande militari, l'influenza del gruppo di musicisti italiani di Carusi sulla prima banda militare della nazione nei suoi primi anni di vita non può essere sopravvalutata. La loro strumentazione unica e il loro approccio alla programmazione formarono il paradigma iniziale della banda americana; il genere della marcia italiana ebbe un'influenza significativa su quella che divenne la marcia americana; e il posto onorato della banda nella cultura italiana influenzò il movimento bandistico che, dal 1825, sarebbe diventato una parte vitale della cultura americana. Queste influenze profondamente importanti sono state quasi del tutto ignorate nella letteratura esistente sulla storia della banda a fiato.

About the author










Jordan E. Kinsey è direttore di banda e di educazione musicale al Wesley College di Dover, Delaware. Ha conseguito il Doctor of Musical Arts Degree in Wind Conducting presso la Rutgers University, il Master of Music in Wind Conducting presso la Southern Illinois University e il Bachelor of Music in Music Education presso la Murray State University.

Product details

Authors Jordan E. Kinsey
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 09.09.2024
 
EAN 9786208066253
ISBN 9786208066253
No. of pages 68
Subject Humanities, art, music > Music > Music history

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.