Fr. 78.00

Storia del costume mondiale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Intraprendete un viaggio affascinante attraverso l'evoluzione dell'abbigliamento, esplorando il ricco arazzo di stili e influenze che hanno plasmato l'abbigliamento umano nel corso dei secoli. Dai capi iconici dell'antico Egitto agli intricati costumi del periodo bizantino, fino alle eleganti mode del Rinascimento, questo libro approfondisce la storia sartoriale delle civiltà di tutto il mondo. Scoprite gli intricati dettagli dell'abbigliamento germanico, l'opulenza della moda spagnola e la raffinatezza dell'abbigliamento neoclassico inglese. Viaggiate nel tempo per esplorare gli stili ornamentali dell'epoca vittoriana, il romanticismo del neorococò e il fascino dell'abbigliamento Biedermeier. Unitevi a noi in un'odissea visiva e storica attraverso il mondo del costume, dove ogni capitolo svela un nuovo capitolo della storia in continua evoluzione della moda e dell'identità.

About the author










Dott.ssa Ruchi Kholiya, Professore assistente di Fashion Design. Ha conseguito il dottorato in Abbigliamento e Tessuti presso la G.B.Pant University of Agriculture & Technology. È specializzata nell'insegnamento delle scienze tessili e del ricamo tradizionale.La dott.ssa Susan Pal è professoressa ordinaria e specializzata in tecnologia della moda e scienze tessili.

Product details

Authors Ruchi Kholiya, Susan Paul
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 09.08.2024
 
EAN 9786207907410
ISBN 9786207907410
No. of pages 104
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.