Fr. 88.00

Gestire con successo le transizioni: - Cooperazione tra famiglia e istituzioni educative. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il passaggio dalla scuola materna alla scuola elementare è un cambiamento emozionante nella vita di un bambino. Nella maggior parte dei casi, l'attesa di essere finalmente uno scolaro e di poter imparare supera l'eccitazione, ma questa fase della vita porta con sé anche nuove sfide. Tuttavia, queste sfide non devono essere superate solo dal bambino stesso, ma anche dai suoi genitori. Anche loro devono trasformarsi da genitori dell'asilo a genitori di un bambino in età scolare e trovare la loro strada nel nuovo ruolo. Oltre alla scuola dell'infanzia, sono quindi soprattutto i genitori a dover essere coinvolti in modo cooperativo nel processo di transizione dalla scuola dell'infanzia alla prima istituzione scolastica, per consentire al bambino un passaggio il più agevole possibile e garantire così un punto di partenza favorevole per la sua ulteriore carriera scolastica.

About the author










Melanie Brunner è un'insegnante qualificata di scuola primaria, specializzata in educazione elementare. Ha completato la sua formazione presso la Kirchliche Pädagogische Hochschule Krems, dove si è laureata nel 2023 e ha conseguito un master nel 2024. Nella vita privata, l'autrice è già sposata e vive con il marito nella splendida regione del Waldviertel.

Product details

Authors Melanie Brunner
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.07.2024
 
EAN 9786207900558
ISBN 9786207900558
No. of pages 108
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.