Fr. 47.90

Dinamiche di sviluppo nell'industria agrumicola del Capo Orientale del Sudafrica - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La riforma agraria dovrebbe essere un processo che si svolge in un breve periodo di tempo, da parte dei governi, per ridistribuire notevoli quantità di terra privata ai contadini senza terra o ai contadini con terra inadeguata. Il punto focale di questo sviluppo è garantire una ragionevole distribuzione delle terre agricole nella comunità rurale e promuovere lo sviluppo nazionale modificando il potere economico e politico distorto nelle campagne. Le aspettative della riforma fondiaria assistita dal mercato sono diverse da quelle della riforma fondiaria assistita dallo Stato. La prima presuppone che la terra sia una semplice merce, mentre la seconda riconosce il valore politico, economico e culturale che viene attribuito alla terra e quindi il suo controllo e i diritti di proprietà si riflettono sui rapporti di potere tra le classi sociali.

About the author










L'autore ha conseguito un B.Sc. (Agric) presso l'Università di Fort Hare nel 1995, un M.Sc. (Agric) presso l'Università di Stellenbosch nel 1999 e un M.A. (African Studies) presso Fort Hare nel 2017, e ha più di 19 anni di esperienza lavorativa nello sviluppo agricolo, sia nel settore privato che in quello pubblico in Sudafrica.

Product details

Authors Teresa Connor, Sebenzile Tiwana
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.07.2024
 
EAN 9786207889808
ISBN 9786207889808
No. of pages 72
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.