Fr. 71.00

La risocializzazione dei detenuti nell'APAC: un'alternativa al sistema carcerario - Alla ricerca di diritti umani effettivi

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In questo libro, Bibiana studia il Metodo APAC, un metodo alternativo per scontare la pena e risocializzare i detenuti creato dall'Associazione per la protezione e l'assistenza dei detenuti - APAC. Vincitore del Premio Innovare nel 2011, il Metodo APAC colpisce per la sua efficacia nel valorizzare i diritti umani. Un metodo di esecuzione della pena che valorizza l'essere umano, basato su valori importanti come il lavoro, la partecipazione alla comunità, la disciplina, la salute e la famiglia, è già diventato un'alternativa al grave problema del sistema carcerario brasiliano. Creato in Brasile, è già stato implementato in più di 122 Paesi, dimostrando la sua efficacia in termini di risocializzazione e trasformazione della vita dei detenuti.

About the author










Bibiana Rabaioli Prestes, née à Seberi, Rio Grande do Sul, Brésil, est titulaire d'un diplôme de troisième cycle en droit des affaires, d'une licence en droit, d'un diplôme de technicien agricole et a suivi une formation en justice réparatrice et en gestion juridique. Elle aime la littérature, l'histoire et écrire sur son blog. 

Product details

Authors Bibiana Rabaioli Prestes
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 04.07.2024
 
EAN 9786207755714
ISBN 9786207755714
No. of pages 88
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.