Fr. 52.50

Il Brasile sulla strada per sradicare la violenza contro le donne

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Un modo di sottomettere, di esprimere sentimenti, di mostrare potere, di umiliare. La violenza tra esseri umani è il risultato di un bisogno culturale di sentirsi superiori agli altri. Nella violenza contro le donne lo chiamiamo machismo. La Legge Maria da Penha è stata un grande passo avanti per affrontare la violenza contro le donne. Ora sono passati 10 anni e sono curiosa di sapere se i suoi obiettivi sono stati raggiunti. I suoi obiettivi sono stati raggiunti? Questo lavoro mette in luce alcuni punti per affrontare questo tipo di oppressione contro le donne e permette di riflettere sulla situazione delle donne brasiliane e sugli ostacoli che devono ancora essere superati se si vuole raggiungere l'uguaglianza di genere nel Paese.

About the author










Si è laureata in Lavoro sociale presso l'Università statale di Ponta Grossa (UEPG) ed è studentessa post-laurea in Gestione di progetti sociali presso il Collegio São Luis di Santa Catarina. Ha svolto ricerche nel campo dell'economia solidale e dell'autonomia femminile. Ricercatrice nel campo dei diritti umani, della violenza domestica contro le donne.

Product details

Authors Bruna Marielle Haas
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 03.07.2024
 
EAN 9786207750207
ISBN 9786207750207
No. of pages 60
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.