Fr. 88.00

L'umanità delle arti figurative - Un saggio sui processi complessi dell'evoluzione biologica e sulla trasformazione della civiltà

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In questo saggio esplorativo, generosamente prefato dalla scrittrice moldava Ecaterina FOGHEL, l'autore mostra le relazioni paradossali che condizionano il mantenimento della civiltà al suo massimo livello di competenza.Illustra il suo punto di vista raccontando la crescita, il declino e i tentativi di rinnovamento di una città delle Cévennes attraverso la cultura e le arti di strada, che sono un campanello d'allarme.Come evitare i vicoli ciechi evolutivi di un'umanità de-articolata?In conclusione, ci lancia un'ancora di salvezza.

About the author










Lo storico e naturalista marino Claude ROUQUETTE è autore di una suite naturalistica in quattro volumi e di tre saggi sui complessi processi dell'evoluzione biologica e delle trasformazioni della civiltà.Il suo libro "Mémoires de mer, cévenoles" (pubblicato da La Fenestrelle) ha ricevuto una menzione nei premi 2023 dell'Académie de Marine (Francia).

Product details

Authors Claude Rouquette
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.06.2024
 
EAN 9786207718108
ISBN 9786207718108
No. of pages 124
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.