Fr. 138.00

I significanti in movimento - Decostruire la razza nella società moderna

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










"Signifiers in Flux: Deconstructing Race in Modern Society" analizza la natura dinamica della razza, sfidando le tradizionali prospettive biologiche e presentando la razza come un costrutto culturalmente mediato. Questo libro fonde intuizioni provenienti dalla sociologia, dall'antropologia, dagli studi culturali e dalle scienze politiche per esplorare la razza come significante fluttuante che influenza le strutture sociali e le identità individuali. Esamina il modo in cui la razza viene plasmata in vari ambiti - media, istruzione, politiche pubbliche e interazioni sociali - evidenziando i meccanismi che perpetuano e contestano le categorie razziali. Utilizzando quadri teorici come la teoria critica della razza e i concetti di potere discorsivo di Foucault, il testo indaga il ruolo del discorso nella costruzione delle identità e delle gerarchie razziali. Ogni capitolo include casi di studio e suggerisce approcci innovativi per ripensare le narrazioni razziali, con l'obiettivo di promuovere società più inclusive. Quest'opera non solo migliora la comprensione della complessità della razza al di là delle definizioni biologiche, ma fornisce anche spunti pratici per attivisti, politici ed educatori impegnati a sfidare e riformare i discorsi razziali.

About the author










Maître de conférences à l'université Triatma Mulya, spécialisée dans l'éducation chrétienne et la gestion. Diplômé en théologie, leadership chrétien, éducation religieuse, gestion et études culturelles. Membre actif du conseil pastoral des Assemblées de Dieu d'Indonésie. Se concentre sur la gestion interculturelle, le marketing et la religion dans le tourisme culturel.

Product details

Authors Saortua Marbun
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 14.06.2024
 
EAN 9786207663491
ISBN 9786207663491
No. of pages 264
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.